Eventi
San Beach Comix @t Home:  Don’t Wake Up Cthulhu! Il gioco da tavolo

San Beach Comix @t Home: Don’t Wake Up Cthulhu! Il gioco da tavolo

Non solo Fumetti e Cosplay ma anche Gioco in questa serie di eventi online: Presentiamo il gioco da Tavolo “Don’t Wake Up Cthulhu!”

Sabato 5 Dicembre alle ore 17 verrà attivata la diretta presso i nostri canali social: FacebookYoutube e Twitch

San Beach Comix @t Home: Don’t Wake Up Cthulhu! Il gioco da tavolo

DON’T WAKE UP CTHULHU! è un gioco di Francesco Barborini e Massimiliano Grotti, illustrazioni di Andrea Parisi, edito da Don’t Panic Games:

Le stelle sono allineate e il grande Cthulhu è finalmente pronto a svegliarsi!
La tua setta ci ha lavorato per secoli, ma ripensandoci… è davvero una buona idea?
Evoca tutte le nefaste entità dei miti di Cthulhu e usa in modo acuto i loro effetti e, forse, non sarai
tu a condannare l’umanità a un terribile destino! Inoltre… i tuoi rivali sarebbero degli antipasti migliori
per il Grande Antico, non trovi?!
Riuscirai a evitare di fare l’orror… l’errore indicibile in questo veloce card game a base di orribili
tentacoli e trucchi sporchi? Chi sveglierà il grande Cthulhu?

San Beach Comix @t Home: Ospiti

Massimiliano Grotti - Autore del Gioco - Ospite
Massimiliano Grotti – Autore del Gioco – Ospite

Ospiti della diretta saranno i due autori:

Massimiliano Grotti, sceneggiatore, nato a Roma nel 1985. Dopo essersi laureato in Lettere e Filosofia alla Sapienza – Università di Roma, ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore con la Graphic Novel “Iron Hand Superhero” pubblicata da ProGlo e, nel 2014, ha iniziato a lavorare con Noise Press e Niwaen. Nel 2016 ha lavorato su S.C.U.O.L.A., progetto in collaborazione con Unicef ​​e ASI. Ha recentemente scritto la serie “Boogeyman” pubblicata da Wunderman Comics ed è insegnante al Comics Junior per la Scuola Romana dei Fumetti.

Francesco Barborini - Autore del Gioco - Ospite
Francesco Barborini – Autore del Gioco – Ospite

Autore del cardgame Don’t Wake Up Cthulhu! (Don’t Panic Games), attualmente sta scrivendo per Markosia Enterprises e Behemoth Comics.

Francesco Barborini classe ’82. Nato a Roma si è diplomato in Design per poi proseguire gli studi in Disegno Industriale. Appassionato di grafica dal vecchio millennio, è un 3D generalist freelancer e game designer. Nel 2018 ha fondato assieme ad altri professionisti uno studio di sviluppo di videogames e boardgames: Wisdom Studio. Nel 2020 ha pubblicato con Don’t Panic Games “Don’t wake up Cthulhu!”.

Roberto Di Leo -moderatore
Roberto Di Leo – Moderatore

 

San Beach Comix @t Home: Moderatori

Oltre a Valentino Coratella e Gioele Maria Pignati di Fumetti Indelebili, il moderatore di questa diretta sarà Roberto Di Leo, classe ’76, è un autore di fumetti, cantante, musicista, ballerino, doppiatore, poeta, santo e trasmigratore; è conosciuto dalle masse per le sue scorribande con i Prophilax (la nota porno-rock band romana) in veste di corista/doppiatore/scaricatore di porto, fin dalla fine degli anni ’90. 

Nel 2016 impara a leggere e scrivere ed approda per errore nel terribile mondo dei fumetti. Dopo aver colto la correlazione tra immagine e balloon, passa due anni ad interrogarsi sulla effettiva funzione dello spazio bianco tra una vignetta e l’altra senza ottenere alcun risultato. Nel 2017  viene citato nel Guinnes dei Primati nella categoria: “Unico lavoratore italiano ancora retribuito in Lire”. 

Viene notato dalla casa editrice Magic Press in occasione del Lucca Comics & Games 2016, e gli viene proposto di scrivere la sceneggiatura di un fumetto pur di farlo smettere di girare nudo per lo stand. Il risultato di tutta questa follia è Kannonau, scritto da lui in persona, disegnato da Andrea Trivellini e colorato da Lorenzo Berdondini. Il primo volume della serie, uscito il 24 Maggio 2018, racconta la storia di alcuni guerriglieri alle prese con l’indipendenza della Sardegna dall’Italia, il tutto condito da pecore da combattimento, galline senza scrupoli, biscotti dal sapore esplosivo e dialoghi incomprensibili per voi maledetti continentali (scherzo: ci sono le didascalie).

San Beach Comix @t Home: La Diretta

Che altro aggiungere? Venite a scoprire come essere coloro che risveglieranno il Grande Antico Lovecraftiano!

Sabato 5 Dicembre alle ore 17 presso i nostri canali social: FacebookYoutube e Twitch

Vi aspettiamo numerosi come vittime sacrificali del Grande Cthulhu e decliniamo ogni responsabilità per persone mangiate!