Eventi
San Beach Comix @t Home: Don Alemanno, Boban Pesov e Poliniani Editore

San Beach Comix @t Home: Don Alemanno, Boban Pesov e Poliniani Editore

Concludiamo con una diretta piena di sorprese e ospiti!

Don Alemanno - Venga il mio Legno - Poliniani Editore
Don Alemanno – Venga il mio Legno – Poliniani Editore

Domenica 6 Dicembre 2020 alle ore 21,00 vi aspettano sui nostri canali social FacebookYoutube e Twitch

Don Alemanno, Boban Pesov e Poliniani Editore per Chiacchiere d’Ascensore, da un’idea di Roberto Di Leo.

San Beach Comix @t Home – Chiacchiere d’Ascensore

Don Alemanno - Ospite
Don Alemanno – Ospite

Saranno ospiti in questa LIVE conclusiva dell’evento:

Don Alemanno è il primo fumettista italiano a essere “esploso” su Facebook, sostenuto da un riscontro popolare formidabile. Nel 2012 inizia – quasi per gioco – a pubblicare le sue vignette aventi come protagonista Gesù, ottenendo fin da subito un forte seguito, tanto da raggiungere in meno di un anno i suoi primi 60.000 follower.

Ciò lo porta, all’inizio del 2013, ad essere nominato ai Macchianera Award 2013 come “Miglior Rivelazione” e ad essere contattato da diverse realtà editoriali tra cui Magic Press, con il quale da lì a poco inizierà la sua carriera da professionista.

Con la sua pagina Jenus – che conta a oggi circa 430.000 iscritti – e con oltre 30 volumi pubblicati, Don Alemanno è oggi una realtà del fumetto italiano,  che non disdegna di sconfinare in altri ambiti artistici: è infatti la voce del progetto Bardomagno targato Feudalesimo e Libertà, assieme a membri di Nanowar of Steel e Folkstone. Dal 2017 è autore insieme al vignettista e youtuber Boban Pesov del fumetto NaziVeganHeidi targato MagicPress e nel 2019 ha iniziato una collaborazione con la casa editrice Poliniani, da cui è scaturita la raccolta di Instagram Stories dal titolo “Confessions”. Da noi presenterà ” Venga il mio legno” di Poliniani Editore.

Corrado Polini - Direttore Editoriale Poliniani Editore
Corrado Polini – Direttore Editoriale Poliniani Editore

 

San Beach Comix @t Home – Ospiti

Corrado Polini è fondatore e direttore di Editoria Poliniani (nata nel 2016), con cui ha all’attivo pubblicazioni di romanzi, fumetti, graphic novel, riviste, racconti illustrati, raccolte di poesie e letteratura scientifica.

Nel 2019, apre la collana “ARISTODEMICA” riconosciuta dal MIUR-CINECA (in collaborazione con il centro di ricerca “Lo stilo di fileta”), e nel 2020, crea la collana horror “SATURNIA” e la collana “ARTEVIVA”, dedicata alla Storia dell’arte.

Boban Pesov - Ospite
Boban Pesov – Ospite

Ha pubblicato, tra gli altri, autori come Barbascura X, Don Alemanno, Gio Pizzi, QDSS, Pino Cuozzo, Rick DuFer, Boban Pesov, Mortebianca, Victorlaszlo88, Svet e Amico Diverte.
Con la collana “Instaquarter” (realizzata con l’innovativo formato “QUART” by Poliniani), ha pubblicato anche numerosi artisti di Instagram, tra cui: Pifra, Miss Bisi, Spotsketch, Intimo Distacco, My Little King e Filtri di Coscienza.

Boban Pesov, Illustratore, fumettista, creativo e youtuber. È conosciuto principalmente grazie al suo canale YouTube da 150.000 iscritti dove realizza contenuti audiovisivi di intrattenimento come le vignette-video (vlog+vignetta satirica), sfide di disegno e altri contenuti creativi legati al mondo dell’illustrazione digitale o tradizionale.

È l’autore e disegnatore della pagina Instagram NeBo. Per Editoria Poliniani ha illustrato la graphic novel Frank (2019). Inoltre, per MagicPress, ha lavorato a NaziVeganHeidi.

San Beach Comix @t Home: I Moderatori

Roberto Di Leo -moderatore
Roberto Di Leo – Moderatore

A moderare questa live ci saranno:

Roberto Di Leo, classe ’76, è un autore di fumetti, cantante, musicista, ballerino, doppiatore, poeta, santo e trasmigratore; è conosciuto dalle masse per le sue scorribande con i Prophilax (la nota porno-rock band romana) in veste di corista/doppiatore/scaricatore di porto, fin dalla fine degli anni ’90.

Nel 2016 impara a leggere e scrivere ed approda per errore nel terribile mondo dei fumetti. Dopo aver colto la correlazione tra immagine e balloon, passa due anni ad interrogarsi sulla effettiva funzione dello spazio bianco tra una vignetta e l’altra senza ottenere alcun risultato. Nel 2017  viene citato nel Guinnes dei Primati nella categoria: “Unico lavoratore italiano ancora retribuito in Lire”. 

Viene notato dalla casa editrice Magic Press in occasione del Lucca Comics & Games 2016, e gli viene proposto di scrivere la sceneggiatura di un fumetto pur di farlo smettere di girare nudo per lo stand. Il risultato di tutta questa follia è Kannonau, scritto da lui in persona, disegnato da Andrea Trivellini e colorato da Lorenzo Berdondini.

Il primo volume della serie, uscito il 24 Maggio 2018, racconta la storia di alcuni guerriglieri alle prese con l’indipendenza della Sardegna dall’Italia, il tutto condito da pecore da combattimento, galline senza scrupoli, biscotti dal sapore esplosivo e dialoghi incomprensibili per voi maledetti continentali (scherzo: ci sono le didascalie).

Massimiliano Grotti - Moderatore
Massimiliano Grotti – Moderatore

San Beach Comix @t Home: I Moderatori

Massimiliano Grotti, sceneggiatore, nato a Roma nel 1985. Dopo essersi laureato in Lettere e Filosofia alla Sapienza – Università di Roma, ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore con la Graphic Novel “Iron Hand Superhero” pubblicata da ProGlo e, nel 2014, ha iniziato a lavorare con Noise Press e Niwaen. Nel 2016 ha lavorato su S.C.U.O.L.A., progetto in collaborazione con Unicef ​​e ASI.

Ha recentemente scritto la serie “Boogeyman” pubblicata da Wunderman Comics ed è insegnante al Comics Junior per la Scuola Romana dei Fumetti. Autore del cardgame Don’t Wake Up Cthulhu! (Don’t Panic Games), attualmente sta scrivendo per Markosia Enterprises e Behemoth Comics.

Antonio Silvestri (Tauro) - Moderatore
Antonio Silvestri (Tauro) – Moderatore

San Beach Comix @t Home: I Moderatori

Tauro (Antonio Silvestri), nato a Sulmona (AQ) il 28 marzo 1979. Sceneggiatore, vignettista satirico, illustratore e grafico. Diplomato nel 2003 presso l’Accademia Del Fumetto di Pescara, entra nello stesso anno a far parte del corpo docenti, occupandosi soprattutto del corso Comix Junior.

Come vignettista satirico, esordisce sul quotidiano regionale Il Tempo Abruzzo, entrando poi nello staff dei vignettisti de Il Fatto Quotidiano (compreso il suo inserto Il Misfatto) sotto la direzione di Stefano Disegni. Nel mondo dei fumetti ha pubblicato strisce umoristiche per vari quotidiani e settimanali. Per Tunué (collana Tipitondi) ha sceneggiato Claire e Malù (2016) e Guni – Una Fantastica Avventura (2018), entrambi con ai disegni Chiara Karicola. Per Shockdom ha sceneggiato Phlox (2016, disegni di Vanessa Cardinali).

San Beach Comix @t Home: La Diretta

Con questa Live il San Beach Comix @t Home si concluderà Domenica 6 Dicembre 2020 alle ore 21,00.

Vi aspettiamo sui nostri canali social FacebookYoutube e Twitch