San Beach Comix @t Home: CRYsoft Development presenta i suoi lavori

Crysoft Development - Ospite

Ancora videogame nelle nostre dirette! CRYsoft Development è uno studio di sviluppo italiano indipendente di videogiochi che opera dal 2011 ed è formato da Alessandro Filipponi, Aymen Mezni, Cristiano Ferracuti e Francesca Velenosi.

Venerdì 4 dicembre alle ore 21 verrà attivata la diretta presso i nostri canali social: Facebook, Youtube e Twitch

San Beach Comix @t Home: CRYsoft Development

San Beach Comix @t Home: Ospiti

Crysoft Development - Ospite
Crysoft Development – Ospite

Conosciamo meglio lo studio ed i ragazzi che lo compongono. CRYsoft Development è stata fondata nel 2011 da Alessandro Filipponi e Aymen Mezni, dopo essersi incontrati in un colloquio di lavoro per un ambito totalmente diverso. Hanno collaborato per sviluppare il loro primo gioco “Rolling Hero”.

Senza risorse, spazio o denaro, hanno creato le app iWant, eBay Hidden Auctions e myDespenza per guadagnare un capitale iniziale utile ad acquistare attrezzature, licenze di sviluppo e software. Più tardi, nel 2012, l’artista Francesca Velenosi si è unita alla troupe presentando alla squadra il suo amico Cristiano Ferracuti, un compositore di musica incredibilmente abile.

Rolling Hero è stato ribattezzato Rolling Legend – EPISODIO 1 ed è stato rilasciato successivamente. Rolling Legend non è risultato un successo travolgente, ma è stato molto apprezzato dalla critica e dai giocatori e, cosa ancora più importante, ha regalato una grande visibilità su Internet.

Skiddy

Dopo il rilascio di Rolling Legend, CRYsoft Development è stata contattata da Neveplast srl, una compagnia italiana che realizza e vende particolari materiali destinati ai go-kart, per sviluppare un gioco promozionale basato sul loro prodotto a marchio Skiddy. Questo fu il loro primo lavoro su commissione.

Il team era molto eccitato per la possibilità di creare un nuovo gioco su licenza. Il titolo, di cui hanno potuto godere i clienti dell’azienda sui loro dispositivi mobili, è stato molto apprezzato da Neveplast tanto per la sua accessibilità quanto per il suo bell’aspetto. Questo successo ha spinto CRYsoft Development nella sua missione di sviluppare giochi piacevoli, belli ed accessibili.

Recenti

Nel maggio 2017 un nuovo gioco di CRYsoft Development è stato lanciato in tutto il mondo su quasi tutti i dispositivi mobili disponibili sul mercato: Space Max. L’obiettivo finale di questo progetto era quello di fornire un gioco endless jumper basato su un personaggio atipico in un contesto ancora più assurdo. Così è nata Max, una scimmia improbabile ma coraggiosa che si è schiantata in modo rovinoso su un pianeta lontano chiamato Cowa-426.

La missione di Max è quella di costruire un nuovo modulo spaziale per poter lasciare il pianeta e per farlo Max ha la necessità di raccogliere i frammenti di metallo sparsi in giro dalla sua vecchia astronave. Tuttavia non ha abbastanza risorse per volare liberamente tutto il tempo, quindi Max utilizza il suo “particolare sistema motore” per muoversi sul pianeta. Il gioco è stato pubblicato da Redbit Games con la loro etichetta Tiny Games. Il team ha poi rilasciato un nuovo gioco: Sushi Three! Lungo il suo percorso CRYsoft Development si è appoggiata anche ad altre figure che saranno presentate durante la diretta.

San Beach Comix @t Home: Moderatori

Si occuperanno della diretta Valentino Coratella e Gioele Maria Pignati di Associazione Culturale Fumetti Indelebili. Il secondo scrive di videogame per Tom’s Hardware e studia grafiche 3D per videogiochi presso la Rainbow Academy di Roma.

San Beach Comix @t Home: La Diretta

Insomma, venite a scoprire con CRYsoft Development come nasce un videogioco!

Venerdì 4 dicembre alle ore 21 presso i nostri canali social: Facebook, Youtube e Twitch

Vi aspettiamo numerosi per immergerci nello sviluppo dei videogame con CRYsoft Development!