San Beach Comix 2.0: Locandina Ufficiale Gara Cosplay

Il San Beach Comix e l’Associazione Culturale Fumetti Indelebili è onorata di annunciare l’attesissima Locandina Ufficiale della Gara Cosplay.

Locandina Gara Cosplay by Kido Chan
Locandina Ufficiale Gara Cosplay by Kido Chan

Locandina Ufficale Gara Cosplay by Kido Chan

La Gara Cosplay si terrà solo nella giornata di Domenica 3 Giugno

REGOLAMENTO DELL’EVENTO:

COSPLAYER:

– E’ consentito partecipare al cosplay indossando un costume sia creato a mano che comprato.

– Si obbliga a partecipare alla gara indossando un singolo costume.

– E’ possibile dare una mano come supporto sul palco (reggere cartelli o dietro le quinte) a un’altra persona o gruppo, ma non si verrà conteggiati come facenti parte al gruppo.

CATEGORIE:

Si può interpretare personaggi inerenti a queste categorie:

Anime, Manga, Comics, Videogames, Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo, Artbook, Idol, Fantasy, Fantascienza, Versioni Original e/o inventate, Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, Gothic Lolita, Steampunk, Cyber, Punk, Personaggi Tv ed altro ancora.

GIURIA:

La Giuria sarà composta da personale qualificato, selezionato personalmente dallo staff dell’Associazione FUMETTI INDELEBILI.

MODULO DI ISCRIZIONE:

Per iscriversi, il candidato deve avere almeno 14 anni di età e può firmare personalmente il modulo di iscrizione.

Per i ragazzi di età inferiore e per i bambini, sarà riservato uno spazio “Kids” dove esibirsi e sfilare senza valutazione.

Durante l’iscrizione dovrà essere consegnata la liberatoria compilata in ogni suo punto.

Il modulo di iscrizione dovrà essere inviato o consegnato a mano entro e NON oltre le ore 12.00 del giorno 3 Giugno.

La penna USB o HDD verrà riconsegnata subito dopo l’iscrizione, si prega di dotare il supporto con segni particolari per una facile individuazione del proprietario.

Durante la propria interpretazione si potrà utilizzare un unico file in formato MP3 / WAW della durata indicata dal regolamento in base al numero dei partecipanti. Si accetterà al momento della consegna della traccia audio SOLO supporti come penne USB o HDD (NON si accetteranno scambi di file tramite Bluetooth, consolle, CD audio, CD DATI). Se non si dispone di una traccia audio, si potrà richiedere al momento dell’iscrizione una musica di sottofondo.

Invitiamo a consegnare l’immagine del proprio personaggio di riferimento per valorizzare la somiglianza
del cosplayer al personaggio interpretato e per poter avere una migliore valutazione da parte dei giurati.

RICHIESTE PARTICOLARI:

Se durante l’esibizione si necessiterà di microfoni, accessori particolari da gestire sul palco bisognerà comunicarlo al momento dell’iscrizione.

(Questa richiesta in un secondo momento non sarà accettata).

PREMIAZIONI:

L’assegnazione del Premio verrà deciso dalla Giuria Cosplay nel momento in cui si raggiungerà l’unanimità o  la maggioranza dei voti.

Ogni partecipante non potrà ricevere più di un premio tra quelli specificati.

All’interno di un gruppo non verranno premiati singoli elementi e/o accessori.

Oltre al titolo, potranno aggiungersi premi speciali o menzioni speciali scelti ed assegnati da ospiti, figure di rilievo o sponsor della manifestazione.

I giurati si consulteranno prima, durante e dopo il contest per valutare al meglio il tutto. Tutti i giurati si consulteranno per assegnare ogni singolo premio.

Nel caso ci sia un’ indisponibilità a presenziare alla fiera di uno dei giurati, lo staff si riserverà il diritto di incaricare uno o più giurati d’ufficio scelti fra i responsabili.

NOTE PARTICOLARI:

Per la categoria “Gruppo Cosplay” verrà effettuata la premiazione solo nel caso in cui i gruppi partecipanti saranno 2 o più.

I giudici della gara si avvalgono del diritto di scegliere in comune accordo una soluzione alternativa qualora vi siano situazioni non previste dal regolamento o di particolare entità.

Partecipanti che hanno già vinto premi nelle edizioni passate verranno AUTOMATICAMENTE ESCLUSI dalla valutazione della gara, ma potranno partecipare ugualmente partecipare per arricchire lo spettacolo e farsi conoscere dal pubblico.

MIGLIOR COSPLAY MASCHILE / FEMMINILE:

Questo premio va assegnato al personaggio di sesso maschile/femminile rappresentato dal cosplayer che si è contraddistinto per la qualità del costume, per la particolarità degli accessori e/o per le peculiarità suscitate dal candidato.

Il costume potrà essere fatto a mano e/o comprato, senza nessuna penalizzazione.

Si terrà conto della fattura del costume, la somiglianza con il costume del personaggio, il make-up e la realizzazione degli accessori.

MIGLIOR GRUPPO:

Il premio va al gruppo di Cosplayers che si contraddistinguerà maggiormente per la qualità dei costumi, degli accessori e dell’interpretazione, si fa nota che un cosplay di Coppia rientra nella categoria GRUPPO.

MIGLIORE INTERPRETAZIONE:

Il premio va assegnato al cosplayer che si cimenterà nella migliore interpretazione del proprio personaggio. Il premio va attribuito indipendentemente dalla fattura del costume.

 

Trovate tutte le info e molto altro nel Regolamento disponibile sul sito.

 

Ringraziamo Tutti dell’attenzione e della Partecipazione.

Vi auguriamo un Buon Divertimento e che vinca il migliore!

 

Modulo di Iscrizione [link]

Commenti

commenti