San Beach Comix 2.0 : I vincitori della Gara Cosplay

Gara Cosplay

La seconda edizione della fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto ha ospita la tradizionale Gara Cosplay, tenutasi Domenica 3 Giugno presso il placo adibito all’evento in Piazza Giorgini.

Gara Cosplay
I Vincitori della Gara Cosplay

San Beach Comix 2.0 : I vincitori della Gara Cosplay

La Gara ha ospitato ragazzi di tutte le età per un totale di 12 partecipanti, tra volti rinomati ed esordienti.

A presentare la competizione, non poteva mancare la coppia dirompete quale Arne Bartowsky e Guido Sciarroni che hanno animato e colorato questo bellissimo momento.

Per valutare i concorrenti, è stata allestita una giuria ad hoc composta da ragazzi molto conosciuti nell’ambito Cosplay, ed infatti spicca tra tutti il nome di Silvia Minella, senza tralasciare anche gli altri ospiti quali Attilio Di Vittorio, Lupin Channel (alias Edoardo Filiaggi) e la dolcissima Kido Chan (alias Daisy Orsini).

Con le loro domante e le loro osservazioni, hanno messo al prova i candidati che puntavano agli ambiti premi.

In palio, sono stati messi in gioco i seguenti titoli:

  • Miglior Coplayer Maschile
  • Miglior Cosplayer Femminile
  • Miglior Interprete Cosplay
  • Miglior Gruppo Cosplay

Tra simulazioni di combattimento, sfilate e recitazioni, i partecipanti hanno coinvolto gli spettatori, grandi e piccini, appassionati e non, lasciando a tutti il ricordo di un bellissimo e coloratissimo pomeriggio.

Come Miglior Cosplayer Maschile, il premio è stato assegnato a Pietro Mastroieni nei panni di l’ ipergenio Kingstar, il potentissimo Robot evocato dai protagonisti della serie “Calendar Men”.

<Grazie all’organizzazione, è stata un’esperienza fichissima e non vedo l’ora della terza edizione. Si effettivamente è stata dura stare nell’armatura con quel caldo ma mica può essere sempre tutto bello nel fare il cosplayer eheh alla fine il premio e la soddisfazione hanno ripagato ampiamente le mie fatiche.> dichiara Pietro durante la consegna del premio.

Il premio come Miglior Cosplayer Femminile è stato invece assegnato alla dolcissima Sarah Marchionni che ha realizzato la splendida Jibril, personaggio eccentrico e simpaticissimo tratto dall’anime di “No Game No Life”.

Incarnando il personaggio e realizzando tutta la scenografia, il premio Miglior Interprete Cosplay è stato assegnato al simpaticissimo Giustino Carchesio che ci ha fatto divertire con la sua Regina Grimilde, la strega cattiva di Biancaneve.

<La gara ha dato il giusto spazio per i Cosplayer e la scelta di dare i salumi ai vincitori della gara è stata ottima> Commenta Gioacchino.

A vincere invece il Premio di Miglior Gruppo Cosplay sono stati i ragazzi de “La Casa di Carta” capitanata da Francesco Allevi, con la loro “minaccia” dal palco.

Oltre all’ambita coppa, i vincitori hanno ricevuto un omaggio culinario offerto dal Mainsponsor da Sal.Pi Uno Srl mentre per i miglior Cosplayer Maschile e Femminile è stata aggiunta una cena per 2 persone offerta dal partner Spin – Off.

<Ringrazio l’Associazione FumettIndelebili per aver reso possibile l’organizzazione della Gara Cosplay, più precisamente il Presidente Valentino Coratella, la Segretaria e Tesoriera dell’Associazione Raffaela Grannò, il Vicepresidente della sezione Fumetti e Workshop Marco Orazi , il Consigliere Valerio Negro e tutti i ragazzi volontari che hanno aderito a questo progetto>

afferma il Vicepresidente Nebbia Stefano dal palco.

< Ringrazio tutti i Cosplayer che hanno partecipato alla manifestazione, gareggianti o meno, per aver reso la giornata colorita ed incantevole, vi aspetto tutti alla prossima edizione> Concludendo la Gara Cosplay.

Pagina Ufficiale San Beach Comix [link]

Pagina Ufficiale FumettIndelebili [link]

 

Commenti

commenti