Ospiti
Ospiti San Beach Comix 2017: Fabrizio Pluc Di Nicola

Ospiti San Beach Comix 2017: Fabrizio Pluc Di Nicola

Tra gli ospiti fumettisti di questa edizione troviamo:

Ospiti San Beach Comix 2017: Fabrizio Pluc Di Nicola

Ospiti San Beach Comix 2017: Fabrizio Pluc Di Nicola
Fabrizio Di Nicola in arte Plùc

Fabrizio “Pluc” Di Nicola, pescarese classe 83, frequenta e successivamente insegna all’Accademia del Fumetto di Pescara. Dal 2007 inizia a lavorare come disegnatore di libri per l’infanzia con Il Sole di Carta di Roma collaborando anche per Panini Kids e Rai2.

Nel 2013 realizza le illustrazioni per il libro “Lino e il diabete” (edizioni Giunti), dal quale la Trudi realizza un peluche con il suo protagonista. Realizza inoltre giochi di società per la Lisciani Giochi e lavori per la pubblicità, tra i quali figura la creazione del manifesto del Pescara Comix. Nel 2013 inizia la collaborazione con Davide La Rosa disegnando “Detective Smullo – Le mie prigioni” (edizioni Made in Kina) e nell’anno successivo “Detective Smullo – Mi sa che ho ucciso l’Uomo Ragno” (Nicola Pesce Editore).

Nel 2015, sempre per le Edizioni Nicola Pesce disegna, su sceneggiatura di Marco D’Angelo, “Bruce Springsteen – Spiriti nella Notte”, la prima graphic novel al mondo sulla rockstar americana. Nel 2016 realizza le copertine del nuovo fumetto di Antonucci & Fabbri “Quando c’era LVI” edito dalla Shockdom. Laureato all’Accademia di Belle Arti de L’Aquila, con una tesi sui Film brutti italiani degli anni 80, organizza a Pescara da diversi anni il Cinemarcio, la seguitissima rassegna di Cinema Trash.

Lo troverete a firmare e a presentare il volume “Dizionario dei film brutti a Fumetti” edito da Shockdom all’interno della Mondadori di San Benedetto del Tronto, realizzato insieme a Davide La Rosa

Vi aspettiamo numerosi, non perdetevi questa occasione!