Ospite San Beach Comix 2018: Liana Recchione

Ospite San Beach Comix 2018: Liana Recchione

Siamo Lieti di annunciare come ospite per il fumetto: Liana Recchione, autrice del fumetto edito da Shockdom “Risenfall”

Ospite San Beach Comix 2018: Liana Recchione
Ospite San Beach Comix 2018: Liana Recchione

Ospite San Beach Comix 2018: Liana Recchione

Liana Recchione è semplicemente una fumettista, laureata in Lettere Classiche presso L’Università degli studi di L’Aquila, abita in Abruzzo, in mezzo agli alberi e ha la testa fra le nuvole. Ha lavorato per diversi anni presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara come insegnante nel corso ai più piccini e come fumettista e colorista per altre case editrici. Nel 2010 è uscito ‘Raven’ il suo primo albo, per la Cagliostro E-Press. Da allora ha lavorato per Federico Memola realizzando una storia di ‘Agenzia Incantesimi Reloaded’ e qualche illustrazione delle due belle protagoniste Myriam e Jasmine. Ha anche pubblicato un’altra storia,  ‘Kanon und Gigue’, per il Wombat Magazine. Dal 2012, dopo aver vinto ben due premi insieme allo sceneggiatore Marco Ventura, è copertinista ufficiale della serie Norby e colorista dello spin off LittleNorby per la Manfont Edizioni sempre su sceneggiature di Marco. Nel 2015 è riuscita finalmente a pubblicare il suo Risenfall (edizioni Shockdom) e ora è a lavoro sul secondo volume insieme al primo albo di una serie già finanziata in crowdfunding ‘The List’ su sceneggiatura di James Stimpson, che sarà pubblicata solo per il mercato anglosassone.

Potrete trovare Liana non solo nel firmare copie del suo fumetto ma anche in un workshop: “Le Velature in acquerello” per prendervi parte dovrete prenotarvi all’info point della manifestazione e portare i materiali per acquerellare.

Vi Aspettiamo per questo San Beach Comix ricco di sorprese il 2 e 3 Giugno 2018 a San Benedetto del Tronto.

Commenti

commenti