Comunicati Stampa
Ospite Fumetto San Beach Comix 2019: Liana Recchione

Ospite Fumetto San Beach Comix 2019: Liana Recchione

Siamo orgogliosi di ospitare per questa terza edizione del San Beach Comix una grande illustratrice,  uno degli stili d’acquerello più belli ed evocativi su cui negli anni abbiamo posato lo sguardo. Sarà con noi entrambe le giornate, offrendoci la possibilità di prendere parte ad un suo workshop, sulle velature in acquerello. Diamo il benvenuto a Liana Recchione, con noi il 18 e 19 maggio 2019.

Ospite Fumetto San Beach Comix 2019: Liana Recchione

Ospite Fumetto San Beach Comix 2019: Liana Recchione
Ospite Fumetto San Beach Comix 2019: Liana Recchione

Liana Recchione è semplicemente una fumettista, laureata in Lettere Classiche presso L’Università degli studi di L’Aquila, abita in Abruzzo, in mezzo agli alberi e ha la testa fra le nuvole. Ha lavorato per diversi anni presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara come insegnante nel corso ai più piccini e come fumettista e colorista per altre case editrici.

Nel 2010 è uscito ‘Raven‘ il suo primo albo, per la Cagliostro E-Press. Da allora ha lavorato per Federico Memola realizzando una storia di ‘Agenzia Incantesimi Reloaded’ e qualche illustrazione delle due belle protagoniste Myriam e Jasmine. Ha anche pubblicato un’altra storia, ‘Kanon und Gigue‘, per il Wombat Magazine. Dal 2012, dopo aver vinto ben due premi insieme allo sceneggiatore Marco Ventura, è copertinista ufficiale della serie Norby e colorista dello spin off LittleNorby per la Manfont Edizioni sempre su sceneggiature di Marco.

Nel 2015 è riuscita finalmente a pubblicare il suo Risenfall (edizioni Shockdom), mentre il secondo volume esce in autoproduzione alla fine del 2018 insieme ad un altro progetto, questa volta estero, destinato al mercato UK, chiamato ‘The List‘.
Il 2019 è iniziato con una storia breve realizzata per la Noise Press e nel frattempo ha avviato una serie online sulla piattaforma webtoon su uno dei romanzi che più ha amato da bambina, Anna dai capelli rossi. L’estate la vedrà impegnata sul secondo albo di The List.

Instagram

Risenfall

Cosa aspettate, veniteci a trovare a San Benedetto Del Tronto il 18 e 19 maggio 2019, San Beach Comix volume tre.