La Sigla Ufficiale del San Beach Comix firmata dai Tafka

La Sigla Ufficiale del San Beach Comix firmata dai Tafka

Il 10 Agosto è uscito su Spotify, il singolo dei Tafka che è la sigla ufficiale della nostra manifestazione vi lasciamo il player per ascoltarla, ma soprattutto per impararla fino alla prossima edizione. I Tafka sono stati ospiti del San Beach Comix @t Home 2 con un concerto dal Vivo che potete recuperare [QUI]

La Sigla Ufficiale del San Beach Comix firmata dai Tafka

I TAFKA

Dopo un lungo periodo di attività svolto prevalentemente online su Twitch, i Tafka compongono la sigla ufficiale del San Beach Comix, una delle più importanti fiere del fumetto marchigiane. Il brano, in uscita su Spotify e in tutti gli altri stores digitali il 10 agosto, descrive l’atmosfera di gioia che si vive durante una fiera del fumetto come il San Beach Comix, fatta di incontri speciali che avvengono tra persone che condividono la stessa passione per gli anime e i manga dove spesso possono nascere nuove amicizie e amori.

Il 5 luglio i Tafka pubblicano “Permaban”, il primo singolo del nuovo album “Open World” che uscirà prossimamente su tutti gli stores digitali che conterrà la sigla del San Beach Comix.

La Sigla Ufficiale del San Beach Comix firmata dai Tafka
La Sigla Ufficiale del San Beach Comix firmata dai Tafka

I Tafka sono un gruppo musicale nerd composto da tre elementi, più un quarto immaginario di nome Spotifino: Giuseppe Taffi (voce), Paolo Compagnoni (chitarra elettrica), Patrick Diomedi (batteria). Nel 2019 esce il loro primo album dal titolo Hikikomori Sun, un concept album che racconta la storia di un ragazzo hikikomori.
Il tour “Hikikomori Sun Room Tour” anticipa l’uscita dell’album con undici date nelle case in giro per l’Europa (Svizzera, Germania, Austria, Slovenia ed infine Italia).

Il gruppo collabora con la pagina OnePiece.it scrivendo delle canzoni ispirandosi ai capitoli di One Piece e ad Emanuela Pacotto nella realizzazione del videoclip di “Doppiami la vita Pacotto”, un brano dedicato alla famosa doppiatrice italiana.

Il videoclip della canzone, pubblicato sul canale ufficiale della doppiatrice, è realizzato con la partecipazione di importanti figure del web e non solo come Andrea Galeazzi, Cristina Scabbia, Leon Chiro, Cristina Scabbia, LaSabri e Shade.

Il 19 febbraio 2021 i Tafka hanno sfornato “Spin Off”, una raccolta di quattro canzoni dell’album HIkikomori Sun riarrangiate in diversi stili musicali.

I Tafka sui social

Dove potete trovare e seguire i Tafka? Ecco i loro canali social per non perdervi le loro canzoni più belle o seguirli quando organizzano concerti ed eventi per i loro fan.