Comunicati Stampa
Giuria Cosplay San Beach Comix Vol.3: Gianni Tafaro

Giuria Cosplay San Beach Comix Vol.3: Gianni Tafaro

Il San Beach Comix e l’Associazione Culturale Fumetti Indelebili è onorata nell’annunciare la presenza, in qualità di Giudice della Gara Cosplay, di Gianni Tafaro.

Gianni Gilgamesh Cosplay
Giudice Cosplay Gianni Tafaro

Giuria Cosplay San Beach Comix Vol.3: Gianni Tafaro

Gianni inizia ad avvicinarsi al fumetto americano, subito dopo l’uscita del film “Avengers”, rimanendo colpito dal carisma del personaggio Steve Rogers.

Inizia così ad appassionarsi all’universo Marvel e successivamente a quello Dc Comics: debutta nel mondo del Cosplay proprio con Captain America, nel Romics del 2012.

Carico di queste esperienze positive, trasforma il cosplay in un vero e proprio hobby: decide così di impersonare i suoi eroi e personaggi preferiti, scegliendo quelli che rispecchiano di più il suo aspetto caratteriale e fisico.

Inizia presto ad appassionarsi anche ad anime e manga, nello specifico “Le bizzarre avventure di JoJo”, che lo sprona a migliorare fisicamente per interpretare al meglio i personaggi della saga.

Fu cosi’ che nel 2012 ha iniziato ad allenarsi per avvicinarsi al fisico da super eroe, ma e’ dal 2014 che ha iniziato a studiare seriamente per farla diventare una professione.

Dedica anima e corpo apprendendo le basi di Anatomia e Biomeccanica applicata, si iscrive a dei  corsi Coni per ricevere l’ abilitazione a Personal Trainer su vari livelli fino al più elevato, trainer d’élite.

Raggiunge cosi il vertice della forma fisica e riesce a lavorare per Hellofit dove tiene dei corsi privati, sessioni di Funtcional e Lifting

Gianni attribuisce al cosplay un significato molto semplice, ovvero quello di poter interpretare il proprio personaggio preferito insieme ai suoi amici, all’insegna del più totale divertimento!

E’ stato giudice al Rimini Comix e vinto il premio “Cosplay Beach” sempre di Rimini.

E’ stato ospite e collabora con la Epicos.

Ha gestito per molto tempo la pagina DC Cosplay Italia e gestisce attualmente la pagina dei Cosplayer Italiani di Jojo

PH Alessandro Cruciani Photography

||Siti e Special:
💪[Facebook]
💪[Instagram]
💪[Pagina Fitness]
💪[HelloFit]
💪[JojoCosplayPage]