Come Esporre?

 Come Esporre? San Beach Comix

Il San Beach Comix è aperto a tutti gli espositori che rientrino nelle seguenti aree merceologiche non alimentari:

presentazione, esposizione, vendita di gadget legati al mondo del fumetto, figurine, t-shirt, videogiochi e giochi di ruolo, giocattoli, war-gamese, dvd e videocassette di cinema d’animazione, DVD, fumetto dal collezione d’antiquariato, cards, originali d’autore, e di antiquariato e contemporanee, miniature e libri di critica, CD-rom, giochi di ruolo e di carte, pins e albi a fumetto, gioco da tavolo, materiali per artisti e fumettisti, materiale per cosplayers, computer da gaming, computer da disegno artistico. Le zone alimentari sono gestite dall’organizzatore per offrire un servizio al pubblico.

L’area Espositiva prevista per quest’anno è La Rotonda Giorgini,Viale Buozzi, Viale Secondo Moretti fino alla fontana dello Sberleffo, superato l’incrocio con via Montebello.

 

Le ISCRIZIONI per l’evento 2020 sono CHIUSE ma stanno per aprire!

  • Sei un espositore di vendita di settore? Le iscrizioni non sono ancora aperte per l’evento 2020!

  • Scopri come far parte dell’ Artist Alley e della Self Area del San Beach Comix 2020 (presto online il nuovo regolamento!)

  • Hai domande? leggi le FAQ

In questa edizione sono previste queste differenti Aree: Area Fumetto, Area Ludica & Gadgets, Area Cosplay, Area Food Tematica:

  • Si potranno iscrivere all’Area Fumetto: Rivenditori di Fumetti, Fumetterie, Rivenditori di Fumetto da Collezione, Rivenditore di materiale per fumetto, Case Editrici di Fumetti, Scuole di Fumetto, Scuole Artistiche.
  • Potranno rientrare all’Area Ludica & Gadget : Rivenditori di Giochi da Tavolo, Rivenditori di Giochi di Carte, Associazioni Ludiche, Associazioni di GRV, Rivenditori di computer e videogames, Rivenditori di Action Figures, Figures e Funko Pop, Venditori di autoproduzioni di Giochi, Rivenditori di Giocattoli, Venditori di autoproduzioni in Fimo, Venditori di Gioielli Artigianali a tema.
  • Si potrà far parte della categoria Area Cosplay: Rivenditori di Maschere e Costumi, Associazioni di Cosplaying, Gruppi Cosplay e Costuming, Professionisti nel Trucco, Professionisti nel Parrucco, Rivenditori di Maglie stampate, Venditori di Props, Venditori di Lenti a Contatto (Color Lens), Artigiani Sartoriali.
  • Si potrà far parte della categoria Area Food Tematica: Rivenditori di Noodles e Ramen, Rivenditori di BubbleTea, Rivenditori di dolci Giapponesi, Cibo Asiatico, Gelati Asiatici, Streetfood Asiatico. ( con o senza truck)

In questa edizione ci sarò l’area Artist Alley e la Self Area:

  • Potranno iscriversi  alla Self Area: Venditori di autoproduzioni a fumetto, Venditori di autoproduzioni librarie, Collettivi, Case Editrici Indipendenti. Nella Self Area è consentito vendere le proprie autoproduzioni e i gadgets ad essi legati, lo spazio disponibile sarà diviso con altre entità all’interno di un gazebo.
  • Si potrà aderire all’Artists’Alley: Gli Aspiranti Fumetti, Gli aspiranti Artisti, Disegnatori, Illustratori, Studenti di Scuole d’Arte, che vogliono esporre i propri lavori, Studenti di Grafica 3D, Artisti di Grafica 3D per videogiochi, cartoni animati, etc. lo spazio offerto è totalmente gratuito e per questo a numero limitato non è possibile vendere le proprie autoproduzioni letteriarie in questa area.

Non rientri in queste tipologie? puoi esporre come sponsor della manifestazione! Tutte le info [QUI]

Domande Frequenti (FAQ) per espositori

Chi devo contattare per partecipare come Espositore?

Sopra a questo articolo ci sono i moduli se le iscrizioni sono aperte, se invece le iscrizioni sono chiuse purtroppo devi attendere la prossima edizione.

Quali sono i giorni della manifestazione? gli orari? quando posso venire ad allestire?

I giorni per l’edizione 2020 sono il 13 e 14 Giugno 2020, la fiera inizia dalle ore 15:00 fino alle 24:00 per il sabato e dalle ore 15:00 fino alle ore 24:00 per la domenica. E’ possibile allestire esclusivamente solo il sabato mattina a partire dalle ore 8:00 limitando lo scarico dei materiali entro 10:00 per evitare le multe dei vigili visto che la fiera è situata in una zona pedonale esclusa al traffico.

Dove si svolge la manifestazione?

A San Benedetto del Tronto (AP) nelle Marche, la zona interessata alla manifestazione è quella centrale e pedonale partendo da Viale Buozzi fino alla Rotonda Giorgini, per poi arrivare a viale Secondo Moretti fino alla fontana dello Sberleffo, una location di pregio apprezzata molto da turisti e residenti.

Posso partecipare senza Partita IVA?

Si, sono ammessi anche gli Hobbisti purchè muniti di Tesserino rilasciato dal Comune di appartenenza, e gli Operatori d’Ingegno con autocerficazione.

Che cos’è il Codice Destinatario sul Modulo per richiedere lo Stand?

Serve per la fatturazione elettronica, solitamente è un codice di 7 cifre di un software oppure 0000000 in caso si ricevano le fatture direttamente sul sito dell’agenzia delle entrate. In caso di non bisogno di fattura, lasciare scritto “niente fattura”.

La fiera è al chiuso o all’aperto?

La fiera è all’aperto, gratuita, ogni standista avrà un proprio spazio all’interno di Gazebo che l’Associazione Fumetti Indelebili affitta per la manifestazione ad Enti Terzi.

In caso di pioggia o maltempo la fiera verrà allestita altrove?

No. Purtroppo anche in caso di maltempo, la fiera verrà comunque allestita nello stesso luogo e negli stessi giorni.

Se piove e mi si bagna il materiale l’organizzazione mi rimborserà?

No, in caso di mal tempo l’organizzazione non è responsabile della vostra merce. Si consiglia di portare Teli a Copertura, possono essere richieste pedane per rialzare la merce da terra.

Come saranno disposti i gazebo della manifestazione?

I Gazebo saranno uniti a 2 a 2 lungo tutto viale Secondo Moretti fino alla fontana dello Sberleffo. Chi prende il singolo gazebo avrà comunque 3 lati espositivi. Chi prende 2 gazebo 4×4 avrà tutti i lati espositivi.

Quanto misurano i tavoli forniti dall’organizzazione?

I tavoli misurano 220×70, potranno essere presi degli aggiuntivi solo per chi prende lo stand intero o lo stand doppio.

Quante sedie posso avere aggiuntive?

Sulle sedie non vi sono limitazioni purchè le si prenotino prima. Non saranno date sedie che non sono state ordinate.

Sarà Compresa la corrente elettrica?

Si ogni stand avrà compresa nel prezzo la corrente per entrambi i giorni della manifestazione.

Ci sarà l’illuminazione all’interno dello stand?

Si lo stand sarà illuminato da un faro, ma vi consigliamo di portare una vostra illuminazione se non dovesse bastare.

Quando scade la possibilità di iscriversi?

Si ha tempo di iscriversi fino al 15 Maggio per le attività e fino al 30 Maggio per l’Artists e Developers Alley.

Posso pagare direttamente al mio arrivo alla manifestazione in contanti?

No, le prenotazioni vanno saldate entro i termini previsti dal contratto che vi invierà lo staff, pena l’esclusione dalla manifestazione.

Come funzionano i pagamenti?

Gli standisti potranno scegliere se dare un anticipo e poi saldare prima della manifestazione oppure se saldare tutto l’importo complessivo. Chi salda l’importo complessivo avrà diritto al nome all’interno del volantino della propria attività e del link sul sito web della propria attività. L’unico mezzo per inviare il pagamento è il Bonifico, non è possibile pagare con altri mezzi.

Posso ospitare altre entità commerciali nel mio stand per dividere i costi?

Si è possibile purchè ci forniate nel modulo di iscrizione i dati e i contatti dell’attività che ospitate, in modo che possa venir riconosciuta dall’organizzazione e segnalata nei moduli che il Comune di San Benedetto del Tronto pretende all’organizzazione.

Quando riceveremo la Fattura?

La fattura per gli aventi partita iva verrà emessa regolarmente come da legge per mezzo elettronico entro 60 giorni dal pagamento.

Posso prenotare per una sola giornata di manifestazione?

No non è possibile prenotare per un solo giorno, il prezzo è da considerarsi per tutte e due le giornate.

Posso far recapitare la merce in loco da un corriere?

No non è possibile far recapitare la propria merce in loco da un corriere.

C’è una copertura assicurativa? ci sarà la sicurezza a controllare di notte?

Si, la manifestazione è coperta da assicurazione e l’organizzazione avrà durante la notte un servizio di guardia notturno, ma non è responsabile di furti alla vostra merce.

Ci sono parcheggi intorno alla zona?

Si, alcuni sono gratuiti e alcuni a pagamento ma non sono custoditi o prenotabili dall’organizzazione.

Se per motivi non posso prendere parte alla manifestazione devo pagare una penale?

No però l’importo pagato non verrà restituito in alcun modo.

Cosa devo portare in generale che potrebbe essere utile?

Consigliamo di portare, prese elettriche, ciabatte, coperture per coprire la merce, specialmente se dividete lo stand con altre entità.

Se ho bisogno di una presa elettrica industriale?

L’associazione ha prese elettriche industriali che consegna durante la manifestazione con pagamento cauzionale di 10 euro che verranno restituite al momento che viene riportata la presa.

Qualora avesse bisogno di ulteriori chiarificazioni siamo a disposizione per informazioni al numero segnalato nei moduli di iscrizione.

Commenti

commenti